Indirizzo

Viale Abruzzi 82-84-86

Zona

Milano

Tipo di Operazione

Sviluppo

Avanzamento dello sviluppo

Completato

Metri Quadri Sviluppati

1900

Viale Abruzzi

Viale Abruzzi

In uno dei tratti più riconoscibili del viale che collega Loreto a Porta Venezia, l’edificio di Viale Abruzzi 82-84-86 rappresenta un importante esempio di valorizzazione su larga scala nel segmento residenziale milanese. Il complesso, di circa 5.000 mq, ospitava 86 appartamenti e 15 negozi, per una compresenza armonica di residenziale e retail.

Dopo l’acquisizione della società proprietaria, Maghen Capital ha avviato un programma integrato di ristrutturazione e valorizzazione frazionata, con un intervento particolarmente significativo al piano sottotetto: la realizzazione ex novo di 15 appartamenti per circa 900 mq aggiuntivi, frutto di un recupero volumetrico autorizzato.

Tutti gli interventi si sono conclusi nell’arco di 12 mesi, con disimpegno completo dal debito bancario e vendita completa delle unità. L’operazione dimostra la capacità del Gruppo di gestire progetti complessi in contesti urbani consolidati, valorizzando al massimo gli spazi e ampliando il valore potenziale dell’immobile oltre le sue caratteristiche originarie.