Indirizzo
Viale Enrico Martini
Zona
Milano
Tipo di Operazione
Sviluppo
Avanzamento dello sviluppo
Completato
Metri Quadri Sviluppati
850
Tra viale Umbria e corso Lodi, nel cuore della zona Porta Romana-Lodi, l’edificio di Viale Enrico Martini 15 si trova in un’area semi-centrale a vocazione mista, caratterizzata da una forte domanda residenziale grazie alla presenza di servizi, università e ottimi collegamenti.
Il fabbricato, cielo-terra di circa 850 mq, è stato oggetto di un intervento di ristrutturazione integrale per la realizzazione di 15 appartamenti di piccolo taglio e di un unico negozio a piano terra. La strategia ha puntato su un prodotto snello, facilmente frazionabile e molto richiesto nel mercato milanese: appartamenti compatti, ben rifiniti e accessibili a un target giovane e investitore.
L’intervento ha ottenuto una rapida commercializzazione grazie alla posizione strategica e alla qualità dell’offerta. Anche in questo caso, la conclusione dell’operazione è avvenuta in meno di 12 mesi con rimborso totale del debito bancario, in linea con i parametri operativi che contraddistinguono il track record di Maghen Capital.