Indirizzo
Largo Gemito 3
Zona
Milano
Tipo di Operazione
Sviluppo
Avanzamento dello sviluppo
Completato
Metri Quadri Sviluppati
2600
In una tranquilla zona residenziale a nord-est del centro, non lontano da viale Zara e via Murat, l’intervento di Largo Gemito 3 ha rappresentato un’opportunità di valorizzazione urbana in un quartiere ben consolidato e ricco di servizi. L’edificio, un cielo-terra di circa 2.600 mq, era composto da unità residenziali e spazi retail al piano strada, in linea con la tipologia funzionale dei complessi urbani misti sviluppatisi tra gli anni ’50 e ’70.
L’intervento ha previsto una ristrutturazione delle parti comuni e un efficientamento energetico delle singole unità, migliorando l’isolamento termico e la qualità impiantistica dell’immobile. Il progetto ha mantenuto inalterata la volumetria esistente, puntando su un miglioramento della qualità percepita, sia a livello estetico che funzionale.
Il successo della vendita frazionata delle unità ha confermato la capacità del Gruppo di operare anche in mercati secondari, riconoscendo in anticipo aree con potenziale di crescita e assorbimento. L’operazione è stata conclusa nei tempi previsti, con piena soddisfazione degli investitori coinvolti.