Indirizzo
Via Pisanello 18-20
Zona
Milano
Tipo di Operazione
Sviluppo
Avanzamento dello sviluppo
Completato
Metri Quadri Sviluppati
5000
In prossimità di Piazzale Accursio e del nuovo distretto dello shopping “Certosa District”, questo intervento ha interessato un ampio complesso immobiliare di circa 5.000 mq, composto da due fabbricati di otto piani fuori terra. La zona, un tempo periferica, sta vivendo una progressiva trasformazione urbana, con nuovi progetti residenziali, commerciali e direzionali.
L’operazione è iniziata con l’acquisizione delle quote della società proprietaria e si è sviluppata attraverso una ristrutturazione estensiva delle parti comuni e un intervento di efficientamento energetico delle singole unità. È attualmente in corso anche il recupero del piano sottotetto, con la creazione di circa 450 mq di nuove superfici residenziali, che andranno a completare l’offerta immobiliare del complesso.
L’approccio di valorizzazione progressiva ha permesso di combinare flessibilità operativa e sostenibilità economica. Il progetto rientra nella visione di lungo periodo di Maghen Capital: generare valore non solo attraverso la rivendita ma anche mediante l’ampliamento intelligente del costruito.