Indirizzo
Via Costanza 17-19
Zona
Milano
Tipo di Operazione
Sviluppo
Avanzamento dello sviluppo
In Corso
Metri Quadri Sviluppati
6000
In una zona semicentrale in forte trasformazione, a pochi minuti dalla futura M4 e ben collegata con il centro, Via Costanza ospita un intervento residenziale di grande respiro. L’edificio, cielo-terra di circa 6.000 mq, si sviluppa su cinque corpi scala e comprende 70 appartamenti, confermandosi come una delle operazioni residenziali di maggiore dimensione nel portafoglio milanese del Gruppo.
Maghen Capital ha avviato una ristrutturazione completa delle parti comuni, mirata a migliorare la qualità abitativa e l’efficienza dell’edificio. Parte integrante del progetto è la sopraelevazione del sottotetto, con il recupero di circa 1.000 mq di nuova superficie, che verranno trasformati in unità abitative di taglio medio-piccolo, ideali per il mercato giovane e la domanda di investimento.
L’intervento coniuga obiettivi di rigenerazione urbana con una visione sostenibile dell’abitare, grazie a interventi di isolamento termico, rinnovamento impiantistico e ottimizzazione distributiva. La vendita frazionata delle unità immobiliari rappresenta il cuore del piano di business, supportata da una localizzazione in una zona residenziale in forte crescita e da un’offerta calibrata sulle esigenze contemporanee.