Indirizzo
Via Stephenson 16
Zona
Milano
Tipo di Operazione
Sviluppo
Avanzamento dello sviluppo
In Corso
Metri Quadri Sviluppati
4500
Nella zona nord di Milano, a cavallo tra il polo fieristico e gli ex insediamenti industriali oggi in fase di rinascita, l’intervento di Via Stephenson e Via Ameglio si inserisce in una cornice urbana di forte trasformazione. L’immobile, articolato in tre corpi cielo-terra a uso residenziale, sviluppa circa 4.500 mq complessivi, suddivisi in 60 unità immobiliari.
Maghen Capital ha acquisito le quote della società proprietaria dell’asset con l’intento di rigenerare integralmente il complesso, operando un restauro conservativo accompagnato da interventi di efficientamento energetico e miglioramento degli spazi comuni. Il progetto mira a riconvertire un asset oggi sottoutilizzato in una proposta abitativa moderna, sostenibile e accessibile, perfettamente integrata nella visione urbana futura dell’area.
L’operazione si concretizzerà con la vendita frazionata delle unità, pensate per giovani famiglie, investitori e professionisti attratti da una zona ben collegata, in forte sviluppo e ancora caratterizzata da prezzi competitivi. Questo intervento riflette la capacità del Gruppo di operare anche in contesti meno centrali, ma ad alto potenziale di valorizzazione.