Indirizzo
Via XX Settembre 43
Zona
Roma
Tipo di Operazione
Sviluppo
Avanzamento dello sviluppo
In Corso
Metri Quadri Sviluppati
3550
A pochi passi da Piazza della Repubblica, in una delle strade storiche del centro di Roma, l’operazione di Via XX Settembre 43 si inserisce in un contesto monumentale di altissimo pregio, tra edifici istituzionali, sedi di rappresentanza e grandi alberghi. Il palazzo, di circa 3.550 mq, è un cielo-terra a destinazione mista alberghiera e retail, che ben rappresenta la natura ibrida e strategica di molte operazioni nel centro storico capitolino.
L’intervento ha previsto l’acquisizione dell’intero stabile con l’obiettivo di valorizzare l’attività già in essere, attraverso un programma di ristrutturazione e messa a reddito. L’immobile è oggi locato a un primario operatore del settore alberghiero, assicurando un flusso di cassa stabile e una gestione a basso rischio.
La posizione – a metà strada tra il Quirinale e la Stazione Termini – garantisce una domanda turistica e professionale costante, rendendo l’asset altamente performante. L’operazione rientra nella strategia del Gruppo Maghen di consolidare la propria presenza su asset a reddito di qualità, capaci di coniugare posizionamento centrale, pregio architettonico e solidità locativa.